Responsabile Tecnico

PROSSIMA SCADENZA IDONEITÀ RESPONSABILI TECNICI

(15 aprile 2024)

Attenzione: in merito alla proroga dei termini di superamento degli esami di verifica e di conseguenza della nomina dell'eventuale nuovo Responsabile Tecnico in capo alle imprese da effettuarsi entro 180 gg dalla scadenza inizialmente prefissata al 16 ottobre 2023, ovvero prorogata al 15 aprile 2024, vi ricordiamo che entro tale data dovrete aver superato gli esami di verifica e/o aver ottemperato all'eventuale nomina di un nuovo Responsabile Tecnico in regola con la propria abilitazione. Si ricorda infatti che, al verificarsi della perdita del requisito d’idoneità previsto dall’art. 13, comma 1, del DM 120/2014, in assenza di nomina di nuovo RT, saranno applicate le limitazioni e le sanzioni previste dalla Delibera n. 1/2020 che, decorsi i termini previsti, determinano il procedimento disciplinare finalizzato alla cancellazione dell’impresa dall’Albo.

Mancano:

:
:
:
Giorni
Ore
Minuti
secondi

Countdown finished!

Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti 

Per l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali nelle categorie 1, 4, 5, 8, 9, 10 le imprese e gli enti devono nominare almeno un responsabile tecnico.
Il responsabile tecnico ha il compito di assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell'impresa in maniera effettiva e continuativa. Tale incarico può essere ricoperto dal legale rappresentante e/o dal titolare, da un dipendente, o anche da un soggetto esterno all'organizzazione.
L'Albo nazionale gestori ambientali ha emanato la deliberazione n. 1 del 23 gennaio 2019 sui compiti che il responsabile tecnico deve svolgere per ogni categoria.
I requisiti minimi del responsabile tecnico sono contenuti nell'allegato "A" della Delibera n. 6/2017: ai fini dell'iscrizione per i diversi settori di attività, è richiesta in molti casi l'esperienza acquisibile in vari modi (articolo 1 della Delibera n. 6/2017).
Il nostro studio sarà in grado, ove ne sussistano le condizioni, di assumere l'incarico di Responsabile Tecnico nella gestione dei Rifiuti per quanto riguarda le Categorie di Iscrizione all'A.N.G.A nelle quali è richiesta obbligatoriamente la carica di almeno un Responsabile Tecnico.
Richiesta ulteriori informazioni

Interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti. 
Contattaci
Share by: